Capacità strutture ricettive Sardegna 2014

Questo dataset contiene la capacità delle strutture ricettive della Regione Sardegna riferita all'anno 2014. La capacità ricettiva misura la consistenza in termini di numero delle strutture ricettive e relativi posti letto. I dati sono suddivisi per comune, mese e tipologia di struttura. La fonte del dato è l'anagrafica del SIRED, il sistema informativo di raccolta ed elaborazione dati fornito dalla Regione Sardegna alle Province che lo gestiscono a livello territoriale. Il SIRED contiene i periodi di apertura delle strutture ricettive così come da queste comunicati. Sono comprese nel conteggio tutte le strutture (e relativi posti letto) che risultano aperte in un dato mese. Sono comprese anche le strutture che, pur avendo comunicato di essere chiuse in quel mese, hanno comunque comunicato attraverso il SIRED la presenza di almeno un ospite. Può capitare ad esempio che alcune strutture comunichino un periodo di apertura (es. da giugno a settembre) e poi decidano di aprire anche in altre occasioni (es. Pasqua) senza comunicare la variazione alle province ma comunicando la presenza di ospiti attraverso il SIRED.

Identificativo del dataset R_SARDEG:TUR_00011
Altro identificativo SAR:TUR:ACCOMODATIONS_CAPACITY_2014
Editore del Dataset Nome: Direzione Generale del Turismo, Artigianato e Commercio
Data di rilascio 24-11-2017