Schede di catalogazione di monumenti e complessi archeologici – MACA 3.00

Il dataset raccoglie le informazioni relativo ai monumenti e complessi archeologici catalogati dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso il sistema informativo del patrimonio culturale, nell’ambito di differenti attività svolte in attuazione della Legge Regionale n. 14 del 20.09.2006 Norme in materia di beni culturali, istituti e luoghi della cultura. I beni descritti sono catalogati sul tracciato MACA 3.00 come edito dall’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD) del MiBACT, e comprendono abitazioni, capanne, edifici di varia natura dell’epoca nuragica e altre tipologie costruttive presenti in diversi centri dell’isola. Per motivi di tutela e privacy alcune informazioni potrebbero non essere disponibili. Maggiori informazioni sul bene e sulle attività sono disponibili, rispettivamente, nella pagina web del Catalogo indicata nel dataset e sul portale SardegnaCultura alla sezione Luoghi della cultura - Catalogo dei beni culturali.

Data di rilascio 08-06-2020
Data di modifica 08-06-2020
Copertura temporale Data inizio: 01-01-2020
Data fine: 31-12-2020