Schede di catalogazione di siti archeologici – SI 3.00

Il dataset raccoglie le informazioni relativo a siti archeologici catalogati dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso il sistema informativo del patrimonio culturale, nell’ambito di differenti attività svolte in attuazione della Legge Regionale n. 14 del 20.09.2006 Norme in materia di beni culturali, istituti e luoghi della cultura. I beni descritti sono catalogati sul tracciato SI 3.00 come edito dall’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD) del MiBACT, e comprendono insediamenti, aree ad uso funerario, strutture di fortificazione e siti pluristratificati appartenenti a diversi centri dell’isola. Per motivi di tutela e privacy alcune informazioni potrebbero non essere disponibili. Maggiori informazioni sul bene e sulle attività sono disponibili, rispettivamente, nella pagina web del Catalogo indicata nel dataset e sul portale SardegnaCultura alla sezione Luoghi della cultura - Catalogo dei beni culturali.

Data di rilascio 2020-0600
Data di modifica 2020-0600
Copertura temporale Data inizio: 01-01-2020
Data fine: 31-12-2020