Siti Interesse Nazionale della Sardegna - SIN Porto Torres

La cartografia contiene i perimetri relativi al Sito di Interesse Nazionale relativo all'area industriale di Porto Torres. I Siti di Interesse Nazionale (SIN) sono aree del territorio nazionale identificate come contaminate in relazione alla quantità e alla pericolosità degli agenti inquinanti presenti e all'impatto che possono avere sull'ambiente circostante, in termini di rischio sanitario ed ecologico, nonché di pregiudizio per i beni culturali ed ambientali. I SIN sono individuati e perimetrati dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che ne controlla anche la una procedura di bonifica. Lo stato di contaminazione è associato all’utilizzo storico di queste aree, in particolare ad attività antropiche potenzialmente inquinanti che in essi sono state effettuate. L'art. 252 del decreto legislativo 152/06 afferma che i siti di interesse nazionale sono riconosciuti con decreto del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare d'intesa con le Regioni interessate. Il perimetro del Sito di Interesse Nazionale di "Porto Torres" è stato ridefinito col Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 21 Luglio 2016. La cartografia ufficiale del nuovo perimetro del Sito di Interesse Nazionale di "Porto Torres" è conservata in originale presso la Direzione generale per la Salvaguardia del Territorio e delle Acque del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e in copia conforme presso la Regione Autonoma della Sardegna.

Identificativo del dataset N/A
Temi del dataset Ambiente
Editore del Dataset Nome: Servizio S.A.S.I.
Data di rilascio 24-11-2017
Data di modifica 24-11-2017
URI di GeoNames http://www.geonames.org/9853471
Lingue del dataset italiano
Frequenza irregolare
Conforme a RNDT 1.0
Titolare Nome: Regione Autonoma della Sardegna
Creatore Nome: Servizio Tutela dell'atmosfera e del Territorio

Autore Servizio tutela dell'atmosfera e del territorio
Manutentore Servizio Sostenibilità ambientale e sistemi informativi (S.A.S.I.)
Ultimo aggiornamento Settembre 4, 2018
Creato Novembre 23, 2017
Eurovoc ambiente naturale
Specifiche geografiche {"type": "Polygon", "coordinates": [[[8.28, 40.68], [8.62, 40.68], [8.62, 40.89], [8.28, 40.89]]]}