Regione Autonoma della Sardegna [SITO ARCHIVIO]
Vai alla nuova versione
Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna

150 anni con Grazia

Box 1 pagina Grazia Deledda

Donna caparbia e coraggiosa, Grazia Deledda, ha saputo sfidare le convenzioni del suo tempo e lasciare un’impronta profonda nel mondo della cultura. Con i suoi romanzi ha raccontato una Sardegna sospesa tra modernità e tradizioni antiche, ottenendo il premio Nobel nel 1926. Gli intrecci umani e i luoghi della sua narrativa sono specchio di una società che trascende la Sardegna, divenendo senza confini e senza tempo.
La campagna "150 anni con Grazia" ripercorre la vita e l'opera della scrittrice, attraverso il racconto video e audio, il quaderno con i suoi brani, arricchito da illustrazioni, per celebrare il messaggio umano e artistico della Deledda, fortemente attuale, identitario e di respiro universale.
Doveroso renderle omaggio attraverso un'iniziativa che mira soprattutto a farla apprezzare dalle nuove generazioni e che per gli adulti è una piacevole riscoperta.